
Ai Dirigenti Scolastici
Ai docenti
Alle famiglie degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado
Oggetto: Incontro con il Prof. Marco Gui – PATTI DIGITALI: Costruire insieme una comunità educante consapevole – MERCOLEDI’ 8 OTTOBRE 2025
Gentilissimi,
Il mondo digitale è ormai parte integrante della vita dei nostri figli, ma districarsi tra opportunità e rischi può essere difficile. Molte famiglie si possono sentire spaesate nel gestire l’ingresso dei ragazzi nello spazio online.
Per affrontare insieme questa sfida, la Scuola Parrocchiale San Biagio, con la collaborazione del Comitato Genitori, organizza un appuntamento di eccezionale importanza per tutta la comunità:
Incontro dal titolo
PATTI DIGITALI: Costruire insieme una comunità educante consapevole
con il Prof. Marco Gui
professore associato presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
L’incontro è aperto e caldamente consigliato a tutta la realtà cittadina: genitori, nonni, educatori, allenatori, associazioni e chiunque sia interessato al benessere e alla crescita dei giovani.
Solo creando una comunità educante coesa – che coinvolga la scuola, la famiglia e il territorio – potremo dare ai nostri ragazzi gli strumenti giusti per un uso consapevole della tecnologia.
Vi invitiamo a partecipare numerosi per dare forza a questa iniziativa!
Per maggiori informazioni sul progetto e per approfondire i contenuti, potete consultare il sito Internet dedicato: https://pattidigitali.it/
Vi aspettiamo, desiderosi della vostra preziosa partecipazione.
Cordiali Saluti,
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Kadolph
Il Comitato Genitori