PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI SAN GIROLAMO, VERCURAGO

Uscita didattica delle classi 3° all’Archeopark
October 1, 2017
Le Scuole Parrocchiali San Biagio alla Festa di quartiere!
October 9, 2017
Show all

PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI SAN GIROLAMO, VERCURAGO

Pubblichiamo alcune foto del Pellegrinaggio al Santuario di San Girolamo (Vercurago, LC) che, mercoledì 27 settembre, ha coinvolto tutti gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e gli alunni della Scuola Secondaria.

 

EDOARDO 2B: questo pellegrinaggio è stato una metafora del nostro percorso scolastico perchè anche noi dobbiamo camminare insieme verso un traguardo comune

 

MIRKO 2B: mi ha colpito vedere tutti quelli davanti a me camminare e mi ha colpito vedere che tutti insieme stavamo camminando verso la stessa meta

 

FRANCESCA 2B: durante il cammino, io ero nel coro. Mi è piaciuto avere un ruolo e fare un servizio per gli altri

 

ELISA 2B: mi è piaciuto vedere come nessuno si sia sentito escluso perchè ognuno era protagonista del cammino anche se non aveva un compito particolare.

 

EDOARDO 1A: al Pellegrinaggio mi ė piaciuto fare dei giochi nuovi e condividerli con i miei compagni perchè è stato un modo per stare insieme in un contesto diverso dal solito. Mi ha colpito inoltre vedere quelli più grandi di me coinvolti nel servizio d’ordine; è bello notare che i grandi fanno qualcosa per noi.

 

LETIZIA 1A: Ciò che mi ha colpito maggiormente è stato il pranzo, perché  è stata un’occasione per stare con i miei compagni e con persone con le quali non mi capita di trascorrere il tempo.

 

GABRIELE 1A: io ho imparato dai più piccoli e dal loro modo di stare in silenzio.